Regolamento Comitato Regionale Veneto
Anche il nostro Comitato Regionale ha un proprio regolamento, che ha subito un GROSSO cambiamento dopo le note vicende accadute durante la presidenza CLG (cd ZNI, RUF, WUZ, ecc.) con sindaco CNM.
Al fine di evitare l'impasse di quel periodo il regolamento è stato modificato cercando di dar maggior peso alle sezioni rispetto al Consiglio Direttivo Regionale, chiarendo che lo stesso è "portavoce" del corpo sociale (sezioni). Solo per fare un esempio, con l'applicazione dell'articolo 8, si possono "cacciare" uno o più componenti del Direttivo i del Collegio.
Come sempre, tutto è perfettibile... le modifiche sono proponibili da un qualunque socio e, dopo aver passato l'approvazione dell'assemblea regionale, devono anche essere approvate da un assemblea generale nazionale.
IW3HHN Marco
Regolamento Radiocominicazioni di Emergenza
del Comitato Regionale Veneto
Anche il nostro Comitato Regionale ha un proprio Regolamento circa le Radiocominicazioni di emergenza.
Per prassi le Sezione capoluogo di Regione propone un Coordinatore Regionale, mentre la Sezione capoluogo di Provincia propone il Coordinatore Provincviale. Come si diceva, questa è la prassi, ma gli incarichi possono essere assegnati ad un qualsiasi Socio che abbia dato la propria disponibilità come Volontario di P.C. e che sia "in regola" con quanto previsto da questo incarico.